Come aggiungere una immagine

Per inserire una foto all’interno delle pagine si possono utilizzare i due comandi come da immagine sottostante a seconda delle vostre esigenze.


Il primo metodo (1) si utilizza se l’immagine si trova caricata all’interno di un sito e non se ne possiede il file (ad esempio un'immagine presente all’interno di una pagina del sito del Comune o, come nel vostro caso il sito di un’associazione).

Cliccando sull’icona dell’immagina si aprirà una finestra:

Sotto la voce URL sarà sufficiente incollare l’indirizzo dell’immagine presente sul sito richiesto e quest’ultima verrà inserita all’interno della pagina.

(Per ottenere l'URL di un’immagine all’interno di un sito web è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sopra l’immagine desiderata e selezionare “copia indirizzo dell’immagine”)

Il secondo metodo (2) si utilizza invece se avete il file dell’immagine sul vostro PC e volete caricarla all’interno della pagina.
Cliccando sull’icona della graffetta vi verrà richiesto di caricare il file dal vostro PC e l’immagine verrà caricata all’interno della pagina richiesta.

Ti serve ulteriore aiuto? Contattaci Contattaci