Impostare le categorie utilizzabili per le segnalazioni

[come si accendono e spengono e cosa vuol dire "esterno" e "interno"]

Come impostare le categorie utilizzabili per le segnalazioni:

si può impostare quali categorie di segnalazioni siano utilizzabili e si possono impostare quali segnalazioni siano utilizzabili dai segnalatori. Una categoria è "interna" se è utilizzabile dal gestionale, una categoria è "esterna" se utilizzabile dai segnalatori. Se una categoria diviene utilizzabile dai segnalatori, automaticamente lo diviene anche per il gestionale. Invece una categoria potrebbe essere utilizzabile internamente (gestionale), ma non essere visibile esternamente (segnalatori).

Quando una o più sottocategorie hanno i pulsanti azzurri per la colonna “Interno” significa che la categoria e/o le sottocategorie sono usabili internamente.

Quando una o più sottocategorie hanno i pulsanti azzurri anche per la colonna “Esterno” significa che la categoria e le rispettive sottocategorie sono usabili anche dai segnalatori per inviare le segnalazioni (vedi immagine sottostante)

Fatte le modifiche, è necessario salvarle prima di uscire dalla pagina: il tasto “salva” si trova sia in alto che in fondo alla pagina.

Come dare il permesso agli utenti comunali di visualizzare le categorie attivate: 

Una volta scelta la visibilità delle categorie, affinché le segnalazioni corrispondenti possano essere gestite bisogna dare agli utenti interessati il permesso di vederle oppure non vederle. Per fare questo bisogna accedere a “Configurazioni —> “Gestisci i permessi degli utenti” e in corrispondenza di ogni collega attivare (azzurro) o disattivare (grigio) la visibilità di ciascuna sottocategoria.

Queste modifiche si salvano automaticamente.

Ti serve ulteriore aiuto? Contattaci Contattaci